domenica 30 ottobre 2011

Christmas is near...Natale è alle porte! (1)

Lo so, lo so che Halloween ancora non è arrivato e io già sto pensando al Natale... Ma è irresistibile per me.... Ecco una carrellata di idee che ho trovato da "An Angel At My Table": Cartolina luminosa "Cattedrale di St. Paul"
Cartolina luminosa "London Bus"
Cartolina luminosa "Tower Bridge"
Cartolina luminosa "Taxi cab"
Cartolina luminosa "Brighton" Decoro murale da appendere in cucina....
Bellissima abat-jour molto bohémien
Porta candele "Three Dancing Houses di Amsterdam"
Bellissimi (io li adoro) decori da appendere a forma di cagnolini
Decorazione natalizia a forma di pavone (ho un debole per i pavoni...)
Ghirlanda luminosa "Arabian Nights"
Calendario perpetuo "Parigi"
Romantici segna-libri
Cuore di ceramica da personalizzare
E infine un elegantissimo porta-rifiuti che mi è molto piaciuto.
Per oggi è tutto, vi auguro di passare una serena domenica!!!
Un abbraccio

giovedì 27 ottobre 2011

Halloween sta arrivando (10)

Stasera un post che non ha bisogno di alcuna spiegazione: una zucchetta di filo mouliné !!
Occorrente: Cotone Mouliné, Colla Vinilica, Pezzi di Feltro, Palloncino da gonfiare.
Rendiamo grazie a Scarlett del blog Blue Purple and Scarlett per aver fotografato passo per passo questa deliziosa idea.
Un Abbraccio!

mercoledì 26 ottobre 2011

Pizzi e liquido per freni..

Oggi incontriamo la favolosa Kristine del blog "The Painted Hive" che ci fa vedere come la fantasia sia la chiave per un mondo sconfinato di cose belle, ricicli, ri-usi, abbellimenti e idee geniali. Infatti da questo fusto di liquido per freni, svuotandolo e lavandolo per bene, spruzzandolo di vernice spray bianca... Aggiungendo il pizzo di plastica (facilmente reperibile nei negozi di articoli casalinghi, e ce n'è di ogni tipo e forma) nella misura adatta, e montando 4 ruotine pivottanti...
Incollando il tutto...
E' riuscita a tirare fuori un tavolino di servizio decisamente cool & chic, totalmente riciclato, a costo quasi zero e perfetto accanto a un divano (magari per i telecomandi....) e soprattutto mi ha fatto venire voglia di bussare alla saracinesca di un meccanico per saccheggiare il magazzino!!!!
Un Abbraccio!

martedì 25 ottobre 2011

Una carezza per il corpo

Mi pace molto prendermi cura di me, coccolarmi, massaggiarmi le creme, sentire il profumo che emana la mia pelle e che mi arriva al naso in un momento inaspettato della giornata. Mi strucco, mi incremo il viso, mi ungo le mani... Cerco di fare il possibile per risplendere. Mi fa sentire bene anche essere circondata da lozioni e cosmetici che abbiano un bel packaging, accattivante secondo il mio gusto. Adoro le confezioni un po' retrò, ben costruite e raffinatamente colorate.

sabato 22 ottobre 2011

Campagna Nastro Rosa 2011

Ottobre è il mese Internazionale della lotta contro il tumore al seno. Cerchiamo di ricordarci che la nostra salute è molto importante e che il tumore al seno è uno dei pochi di cui una donna può percepire l'immediata presenza. Per ricordarvi l'iniziativa presente sul sito www.nastrorosa.it ho "preso in prestito" una realizzazione di Mandy del blog Project Queen. Un abbraccio

venerdì 21 ottobre 2011

Fire-Starter: Delizioso accendi fuoco per i nostri camini.

Primi freddi, prime accensioni di camini.
E se volessimo fare un ottimo e gradito regalo a quei nostri amici che non smettono di usare i classici e un po' puzzolenti accendi fuoco??? Mary Ellen del blog Mary's Meanderings ci offre una spettacolare soluzione a costo quasi zero, creatività e riciclo 100%.Quello che ci vuole:
- Cartoni delle uova - Ramoscelli, aghi di pino, trucioli, pezzi di corteccia - Qualche mozzico di vecchia candela - Una ciotola per impastare ( e che non deve più esser usata per il cibo) - Una pentola (come sopra) - Cartoncino e belletti vari per decorare la scatola.
Cominciamo sbriciolando i pezzetti di natura, magari mettendoci insieme qualche bacca di ginepro ( per inebriare la casa di odore di natura) e sistemandoli dentro il porta-uova. Sciogliamo la candela dentro la pentola (facendo attenzione a non incendiare la cucina) e versiamone una piccola parte (cautamente) dentro il porta-uova sopra i pezzi di natura. Attendere qualche minuto e versarne un altro po'.
Fare asciugare molto molto bene la cera. Passare la colla all'esterno del porta uova e iniziare a decorarlo (magari con il template che Mary mette a disposizione sul suo sito). Si può usare qualsiasi cosa abbiamo a nostra disposizione, più si personalizza, più è delizioso. Ora possiamo accendere il camino, strappare quanti accendi-fuoco ci servono e dare il via ad una serata di coccole! Un abbraccio!!

giovedì 20 ottobre 2011

Cosine Sfiziose

Sono fatti di carta artigianale, sono decorati in modo serissimo e sembrano di bonne china... Invece sono dei bicchieri di carta (paper-cups) eleganti e mooooooooooooolto chic!!!!
Li fa Rebecca Wilson (e li vende pure!)

mercoledì 19 ottobre 2011

Buste personalizzate con Stencils

Sempre in tema di personalizzazioni e festività imminenti, ho trovato questa bella idea per personalizzare le buste dei biglietti d'auguri o della corrispondenza "vecchia maniera" che ha sempre il suo fascino. E' tutto molto molto semplice, occorrono delle buste da lettera di buona qualità, degli stencils a scelta, un cartoncino, della colla e dei colori spray. Il procedimento è ancora più facile: si posiziona lo stencil sul cartoncino e ci si spruzza sopra il colore spray, si prendono le misure dell'interno della busta, si riportano sul retro del cartoncino decorato e si ritaglia la forma. Si incolla sulla busta et voilà.. Il gioco è personalizzato, ops.... fatto!
Tutto l'articolo su Fiskars

martedì 18 ottobre 2011

Gift - Wrapping: Idee fai da te per incartare i Regali

Con l'approssimarsi delle feste (e conseguente aumento del numero di inviti a cene e pranzi, scambi di regali, etc), sarebbe bene iniziare a scandagliare le nostre menti per capire cosa vogliamo regalare e a chi. Non è detto che un perfetto regalo di Natale debba essere acquistato la settimana prima di Natale. E' possibile trovare a settembre una candela bellissima (magari con un super sconto) e comprarla perché già si sa che sarà perfetta in casa della nostra amica/collega/cugina. Succede quindi di non avere il giusto modo di confezionare i regali, quindi ecco qualche idea riciclosa per toglierci dai guai ed eliminare un po' di roba da casa.Bottiglie di vino "incartate" con degli asciugapiatti
Carta da pacco e una miriade di elastici Cartine geografiche, fogli di giornale e fumetti come carta da regalo Ritagli di buste di plastica E per ultimo ho tenuto l'idea più sfiziosa.. al posto del fiocco una farfalla di pasta!!!! (Via)