sabato 28 maggio 2011

Smart in the House n°3

Ed eccoci di nuovo a cercare diperatamente soluzioni furbe per sfruttare al massimo le nostre case.
Avevo già mostrato un'immagine simile tempo fa in questo post, ma mi rirtrovo a pubblicarne ancora perchè è poco diffusa l'abitudine di utilizzare lo zoccolo delle nostre cucine.
Eppure è così difficile riporre i vassoi o le spianatoie...
Sicuramente quando (!) sceglierò la mia nuova cucina non avrò zoccoli in cucina ma solo cassetti.
Lo spazio per conservare non è mai troppo....

sabato 21 maggio 2011

In adorazione!

Ho voluto che la prima foto non avesse prefazioni... Io adoro la Union Jack e non potete immaginare quanto mi sorridano gli occhi vedendo quello che la bravissima Julie del blog Inspired by You è riuscita a cavar fuori da un cassettone vecchio e pesante per gli occhi. Non so che dire se non : Bravissima, ottimo lavoro, se fosse in vendita qui da me lo comprerei subito!!!!
Non ho parole, solo ammirazione !!!

Smart In The House n°2

Che fare di quell'armadietto démodé, brutto e cattivo?
Armarsi di smalto colorato, carta da parati e cambiargli completamente aspetto e funzione. Regalargli una nuova vita in cucina per farsi regalare un bel po' d'ordine da lui.
Trovo personalmente fantastica l'idea dei bidoni per la differenziata, così non si corre il rischio di sporcare continuamente con i rifiuti umidi che stanno meglio altrove.
E poi il posto del frullatore che serve spesso ma non sempre, le teglie, le maxi bowls per impastare: tutte cose che generalmente vengono stipate negli sportelli e poi magari si cercano per ore perché è tutto ammassato...
Mi piace proprio quest'idea! E a voi?

sabato 14 maggio 2011

Smart in the House

Miei cari amici, da oggi inauguro una rubrica a cadenza (più o meno...) settimanale.
Ho già parlato diverse volte di come il lavoro mia abbia un pò "rubato la vita" ultimamente, ma la voglia di esserci non mi abbandona, quindi ho deciso di condividere piccole e grandi soluzioni per migliorare l'ordine in casa, scovare nuovi usi per vecchi oggetti, inventarsi spazi e rendere più bello (e magari anche furbo) lo spazio in cui viviamo.
La rubrica è inaugurata da questo smart space che io giudico geniale!
Invece della solita banquette sotto la finestra è stata creata una mini libreria che contiene facilmente qualsiasi oggetto occorra. praticamente perfetta nella stanzetta di un mostrillo. Mi chiedo solo come far capire al medesimo che i giochini vanno riposti negli "appositi contenitori" quando si stufa di usarli.....

One Lovely Blog Award

La grintosa ALEMEME del blog FAIRY KISS mi ha fatto un regalo: mi ha assegnato il "One lovely Blog Award" e io vorrei darle un grande abbraccio. Nel suo blog, che ho scoperto per caso ci sono un sacco di consigli utilissimi, e mi piace moltissimo. Grazie Alememe, hai scelto un nick troppo carino! Questo Award prevede alcune regole: 1) Linkare la persona che ti ha premiato 2) Raccontare 7 cose di me 3) Assegnare l'Award ad altri 15 blog avvisandone i proprietari!! 1) Dato il mio pochissimo tempo libero ieri avevo qualche minuto a disposizione ed ho lasciato un mare di commenti a tantissimi blog, ma nessuno ha avuto buon esito. 2) Sto portando a termine un enorme progetto lavorativo che ha esaurito le mie risorse, soprattutto vitali e questo mi tiene lontano dal blog. 3) Per lo stesso motivo la mia vena creativa è asciutta asciutta. 4) Vorrei che le persone si scuotessero dallo stati di semi-incoscienza nel quale vivono. 5) Mi piacciono le cotolette di mia mamma, fatte con il lacertino sottile sottile. 6) Questa primavera ho comprato per la prima volta nella mia vita un golfino giallo limone e ne sono fiera. 7) Adoro gli anelli esagerati e "Aromatic Elixir"!!!
****
Giro virtualmente questo premio a chi mi segue ancora con affetto nonstante le mie pecche di presenza.

sabato 7 maggio 2011

Smart Spaces I Definitively Adore!

Davanti a certe soluzioni io resto sempre a bocca aperta... Vorrei avere una casa con mille stanze... Vi auguro uno scintillante fine settimana!