martedì 27 marzo 2012

Bradipismo e Colori Vitaminici - Sloth Attitude and Vitaminic Colours

Buongiorno amiche!
Oggi mi occorre un tir di caffè per riprendermi. Certo, se avessi un bagno come questo forsemi sveglierei da sola, ma dovrebbe essere un bagno che cambia il colore delle pareti a seconda delle stagioni perchè d'inverno vorrei senz'altro un colore più accogliente... Buona spremuta d'arancia a tutte!

giovedì 22 marzo 2012

Calma e Strabismo di Venere

Buongiorno mie care! Oggi vi mostro un po' di me, e del mio strabismo di Venere!!!! Da un paio di mesi frequento un corso di pilates tenuto dalla dolcissima e snellissima Mrs. Veronica Brown Marrone. E' rilassante, tonicizzante, fortifica, si impara a respirare, si fa tutto con calma, si prende consapevolezza di sè e del proprio corpo ma soprattutto.... Si impara a puntare i piedi e curvarli "quasi" come le ballerine di danza classica. Quando avevo 4 anni io studiavo danza classica, adoravo farlo, mi piaceva tantissimo, mi ricordo dell'odore della sala, del pianoforte, dei colori dei tutù della maestra di danza, e mi ricordo che stavo già preparando il tutù per il mio saggio estivo quando un brutto incidente ha rovinato la mia infanzia, la mia adolescenza ed tutto quello che poteva essere e non è stato. E' anche la prima volta che sono assidua nella frequenza di una disciplina sportiva. Io consiglio a tutti di praticarlo, per me è stata una scoperta meravigliosa (oltre che terapeutica).

mercoledì 21 marzo 2012

Primavera giorno II°

Facciamo i sottobicchieri? Allora procuriamoci poche cose: - una vecchia piastrella - carta da scrapbooking - colla per decoupage Incolliamo la carta
Rifiliamo i bordi
Sgonfiamo le bollicine d'aria
Smussiamo gli angoli
Abbelliamo l'opera
Aggiungi immagine
Aggiungiamo i feltrini per proteggere i mobili
E godiamoci il nostro lavoro!!!!

giovedì 15 marzo 2012

Nastro decorativo - Do It Yourself!

Non è bellissimo questo pacchetto?
E la bellezza, l'originalità, non sta forse nel fiocco ?
E, questo fiocco, vogliamo farcelo da sole?
Ci servono:
- dei colori per tingere i tessuti
- una striscia di cotone (solo tessuti naturali)
Arrotolare la striscia di cotone su se stessa.
Intingerla in una ciotolina, far sgocciolare e intingerla dall'altro lato.
Per avere un altro tipo di effetto, immergere il rotolo per metà ed attendere che si sia impregnato.
Far iniziare l'asciugatura e dopo un paio d'ore completarla srotolando il cotone.
Ora possiamo impacchettare il regalo, oppure ornare un vaso.. L'ideuzza ci è stata gentilmente fornita da www.ruffledblog.com e purtroppo devo scrivere il nome del blog per intero perché da ieri Blogger non mi fa usare il tastino "Inserisci Link". Odio quando io e Blogger non ci capiamo...

mercoledì 14 marzo 2012

Ritardi interstellari e Portagioielli express

Io sono una ritardataria interstellare, sono fatta così e non ci posso fare niente. Avevo promesso più costanza e presenza e invece ammasso i giorni senza pubblicare post! Com'è, come non è, comunque volevo rendrvi partecipi di un'idea molto carina, semplice e utile che ho trovato su www.THELETTER4.com E' davvero facile da fare, occorre della tela a tramatura grossa tagliata a misura di una semplice gruccia in fil di ferro. La si chiude con la colla a caldo e opzionalmente si possono realizzare due tasche per gli anelli all'estremità inferiore, Le collane si appendono a dei semplici supporti per chiodi.
... Elementare, Watson!

lunedì 5 marzo 2012

Pasqua, uova e colori - Easter, eggs and colours

Buon pomeriggio Bloggers! Come state? Il sole continua a splendere e spero che arrivi davvero presto questa primavera (del cuore e del meteo). Azzurra ti mando un abbraccio. Clara grazie mille, sono contenta di aver vinto il tuo Giveaway! Vogliamo fare questo capolavoro di handcrafting in vista della Pasqua? Alisa Burke ci spiega come, passo dopo passo, in modo chiaro e semplice...
Un abbraccio mie care!

giovedì 1 marzo 2012

Di ritorno con un'idea primaverile!

Buongiorno ragazze, sono tornata!!!
Per un periodo la mia vena creativa si è esaurita, ero molto stanca (lo sono ancora), sto cercando di ricostruirmi la mia vita, il mio spazio ed il mio tempo.
Sono mancata per diverse settimane quindi per recuperare il tempo perduto e sapere cosa bolle in pentola nelle vostre casette virtuali mi ci vorrà un po' di tempo, ma farò il giro completo e verrò a trovarvi tutte.
Direi di iniziare il mese di marzo con un'idea simpatica e primaverile: le mollettine decorate.
A me le mollette piacciono particolarmente perchè sono veramente multiuso e versatili (chiudipacco dei biscotti, fermacarte, decorazione di un vaso, segnaposto..)
L'idea l'ho presa in prestito da MAYHEARTS.COM ma non trovo più il link originale per fare il collegamento quindi mi dispiace....
La presentazione è molto romantica e se chiudo gli occhi mi pare di vedere un campo con i fiorellini appena sbocciati
1. Con un punzonatore si ritaglia la forma desiderata da una bella carta decorata (ovviamente il soggetto varia a seconda delle preferenze di ognuna..)
2. Fare un fiocco con della cordicella attorno alla farfalla
3. Prendere le misure della lunghezza e della larghezza del laterale della molletta, ritagliare una striscia di carta in misura adeguata ed incollarla alla mollettina.
4. Tagliate via l'eccesso di carta
5. Mettete un punto di colla a caldo all'estremità di ciascuna mollettina
6. Incollate le farfalline et voilà... il gioco è fatto e la primavera è già entrata nelle vostre case!
********
p.s. mi siete mancate tutte e ci sono alcune belle novità in arrivo...