martedì 15 febbraio 2011

Un premio da una persona delicatissima

La mia dolce Raffaella di Melograno Antico ha scelto di assegnarmi un premio per la simpatia...
Io sono davvero senza parole perché non è mai banale sapere di essere nei pensieri di una persona. Specialmente se non l'hai mai vista, né conosci il timbro della sua voce... Io ti ringrazio tantissimo Raffaella. Ti ringrazio di avermi pensata anche in un momento come questo in cui sono praticamente assente dalla quotidianità del circolo dei blog. Grazie per questo tuo gesto. Davvero. Questo premio mi chiede di raccontare "Quel Giorno in cui..."
Ed io vi racconto di quel giorno in cui si iniziava a preparare il natale in casa della nonna. E io e la zia andavamo alla Standa indossando lo stesso cappello in due colori diversi. Il mio era rosso e il suo beige. Entrambi con le pagliuzze di lurex dorato. Mi ricordo della candela a forma di fungo rosso (che esiste ancora oggi, anche se totalmente rovinata dal tempo), mi ricordo delle decorazioni a forma di fragola con gli strass rossi, da appendere all'albero, e mi ricordo di quella catena luminosa particolarissima e dichiaratamente vintage: una fila di pupazzetti di neve sciatori.. Mi ricordo, verso le sei di sera quando fuori era ormai buio, che si accendevano le luci e l'albero restava lì, nel salone, piccolo ma significativo, e mi piaceva restare a guardarlo per giorni... E adesso dovrei girare il premio ad altri blog, ma lo regalo ad ognuno di voi che mi segue con affetto e spontaneità. Un abbraccio

5 commenti:

  1. Carissima Aretusa, stavo in agguato in attesa di un tuo post per scriverti che ti avevo assegnato il premio... temevo che non l'avessi visto! Ieri poi, col fatto di San Valentino, non sono stata presente perchè ero superindaffarata... solo ora ho visto il tuo post... ti ho dedicato questo piccolo premio con il cuore, perchè anche se non ti conosco, ho capito che sei una persona molto sensibile e speciale... A presto...

    RispondiElimina
  2. Ciao Are bella! Inutile dirti che questo premio secondo me è meritatissimo..e grazie per la dolcezza che mi hai dato col tuo racconto.. mi ricorda qualcosa..
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  3. Ciao Aretusa e grazie per il sostegno! Sono contenta di avere tra i miei sostenitori una siciliana perchè anche io sono un po' siciliana (mamma siciliana, papà calabrese).
    a presto
    Rosanna
    P.S. Il tuo blog è bellissimo!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il premio, un salutone e ....speriamo arrivi presto la primavera, qui piove!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Aretusa grazie delle bellissime candele ricevute per lo swap. Appena ti arrivano le mie ( le ho spedite lunedì scorso...ma quanto ci impiegano??) metto i lpost sul mio blog. Un abbraccio e complimenti per il premio.
    Debora

    RispondiElimina