venerdì 21 ottobre 2011

Fire-Starter: Delizioso accendi fuoco per i nostri camini.

Primi freddi, prime accensioni di camini.
E se volessimo fare un ottimo e gradito regalo a quei nostri amici che non smettono di usare i classici e un po' puzzolenti accendi fuoco??? Mary Ellen del blog Mary's Meanderings ci offre una spettacolare soluzione a costo quasi zero, creatività e riciclo 100%.Quello che ci vuole:
- Cartoni delle uova - Ramoscelli, aghi di pino, trucioli, pezzi di corteccia - Qualche mozzico di vecchia candela - Una ciotola per impastare ( e che non deve più esser usata per il cibo) - Una pentola (come sopra) - Cartoncino e belletti vari per decorare la scatola.
Cominciamo sbriciolando i pezzetti di natura, magari mettendoci insieme qualche bacca di ginepro ( per inebriare la casa di odore di natura) e sistemandoli dentro il porta-uova. Sciogliamo la candela dentro la pentola (facendo attenzione a non incendiare la cucina) e versiamone una piccola parte (cautamente) dentro il porta-uova sopra i pezzi di natura. Attendere qualche minuto e versarne un altro po'.
Fare asciugare molto molto bene la cera. Passare la colla all'esterno del porta uova e iniziare a decorarlo (magari con il template che Mary mette a disposizione sul suo sito). Si può usare qualsiasi cosa abbiamo a nostra disposizione, più si personalizza, più è delizioso. Ora possiamo accendere il camino, strappare quanti accendi-fuoco ci servono e dare il via ad una serata di coccole! Un abbraccio!!

7 commenti:

  1. Che bella idea!!! Vorrei avere un camino solo per poterla realizzare!!! ;-)))

    RispondiElimina
  2. Non ho ben capito il procedimento...
    ma sicuramente il portauova così decorato è romanticissimo
    Bacio
    Mari

    RispondiElimina
  3. Geniali idee come sempre! Il camino è uno dei miei sogni irrealizzati purtroppo!
    baci

    RispondiElimina
  4. Ma poi li usi davvero ma sono troppo belli!!!!!

    RispondiElimina
  5. Che bella idea! Io riscaldo la mia casa con la stufa a legna,e questi accendi-fuoco sono davvero carini. Proverò :)

    RispondiElimina
  6. Ma questa è un'idea fantastica!!! SOno proprio davanti al camino, mio marito lo accende con i quadratini marroni, quelli non puzzano.. però vorrei provare a realizzare questi accendifuoco fatti di natura.. potrebbe essere un pensierino romantico per il mio fuochista! :-D

    GLORIA
    { Scacco alle Regine }

    RispondiElimina
  7. bellissimo tutorial... da prendere in considerazione come regalo... perchè io non ho il camino.
    ciao

    RispondiElimina