martedì 10 gennaio 2012

Un amore che resta. - A never ending love

Buongiorno mie care amiche.
Il post di oggi è dedicato a tutti quelli che progettano di avere un cane.
Di chiamarlo Filippo.
Di chiamarlo Pippo.
Di chiamarlo Renato.
Di chiamarlo Teodoro.
Di chiamarlo Guglielmo.
Di chiamarlo in qualsiasi modo, basta che sia amato.
Di non sapere dove fare la sua cuccia perchè la casa è piccolina.
Di rilassarsi con una mano sul suo petto per sentire i suoi battiti.
Di amarlo davanti i "regalini" puzzolenti.
Di amarlo tutte le volte che incontra il nostro sguardo e batte la coda, anche se è sdraiato e non c'è nulla per cui essere gioioso se non lo sguardo del padrone.
Di amarlo quando è un ciuffetto peloso e impacciato e non sa frenarsi nella corsa e sbatte dappertutto.
Di amarlo quando scopriamo che ha un vezzo, ad esempio che mentre trotta alza una zampina posteriore e fa un saltello, tanto per gradire.
Di amarlo quando ci ha accompagnato per tutta la sua vita e all'improvviso ci accorgiamo che è vecchio, che ha il fiatone dopo la solita passeggiata.
Charly mi manchi..
***
Se un giorno avrò un cane lo chiamerò BatMan
Credits
Se non hai amato un cane,
una parte del tuo cuore non si è mai aperta.

10 commenti:

  1. Bellissimo post...purtroppo la perdita è sempre difficile da superare
    ti abbraccio
    Mari

    RispondiElimina
  2. l'abbiamo chiamata Tea e ha aperto il cuore di tutta la famiglia, ha trasformato le nostre vite, i nostri sentimenti, ha portato nella nostra casa nuovi amici meravigliosi ed ha allontanato i mediocri. Non immaginiamo e non vogliamo immaginare la vita senza di lei il suo sguardo apparentemente sempre uguale ma in realta con un milione di espressioni diverse, il rumore della coda che impazzisce dalla gioia, il rumore delle unghione che corrono dietro la porta per aspettare che finalmente si spalanchi. Impari a gioiere dei piccoli piccolissimi momenti, come fa lei, anche noi ora siamo felici di una coccola, di una carezza, della pappa pronta e calda ............e lei che corre festosa slittando sul pavimento e abbaiando.........tutti a tavola è pronto!!!!!.......
    Bau a tutti
    Sabina

    RispondiElimina
  3. Io sono gattolica, ma capisco perfettamente il senso...

    RispondiElimina
  4. Mancano quando non ci sono più e solo chi ci è passato lo può capire...per me è la mia gattina Sissi, indimenticabile! Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Sì, è vero: sono adorabili compagni di vita, capaci di amare senza remore e con totale gratuità. Non portano mai rancore e sanno intenerirti con uno sguardo, io non ne posso più fare a meno, un bacio!

    RispondiElimina
  6. bellissimo post! commovente! Io adoro il mio piccolo Eddie, e Nebbia, e Poldo... e sinceramente spendo più di veterinario che di mie visite personali... ma ne sono felice. Non so uante volte ho pensato a come sarebbe la mia vita senza Eddie, (il prediletto, poichè piccolino e coinquilino) e mi è venuto da piangere... Adoro la loro vicinanza, il loro affetto e riconoscenza per qualsiasi cosa... la compagnia continua e silenziosa... E' proprio vero! Non sa cos'è l'amore vero chi non ha avuto un cane...
    Baci
    Steffy

    RispondiElimina
  7. un abbraccio grande. io non ho cani ma provo lo stesso sentimento per i miei adorati gattoni.

    RispondiElimina
  8. Io sto perdendo la mia amatissima gatta... mi piacerebbe tanto avere un cane! chissà che, con il tempo...

    RispondiElimina
  9. Io ho una cagnolina che è vecchietta e ogni giorno in più mi sento felice so che un giorno non sarà con me ma oggi al solo pensiero mi sento morire... quindi capisco il tuo dolore!!! so però che i ricordi ti faranno compagnia!!!

    RispondiElimina