venerdì 10 febbraio 2012

Una candela per san Valentino - A candle for Valentine's Day

Buongiorno Ragazze!
San Valentino si avvicina pericolosamente ed è meglio pensare a come rendere magico anche un solo momento di quella giornata.
Per chi ha qualcuno con cui dividerlo.
Per chi, invece, è da sola con se stessa, meglio farsi qualche autococcola e vivere felici lo stesso, restando in equilibrio come si puà.
Per noi tutte, una semplice ma bellissima idea luminosa che ci regala Denise del blog "I LOVE THIS AND THAT"
Ci occorreranno:
- un vasetto di vetro;
- un paio di pagine di vecchi libri;
- colla stick;
- nastro o corda;
- un paio di forbici;
- una tea-light.
Per prima cosa dobbiamo prendere le misure del nostro vasetto per tagliare a misura le pagine del libro che andranno inserite all'interno del vasetto.
Poi dobbiamo incollare la parte esterna delle due pagine tagliate a misura (bastano solo le estremità)... Ad asciugatura avvenuta tagliare una sagoma a forma di cuore dalle nostre due pagine incollate.
Inserire i fogli nel vasetto, femare con una striscia di colla e lasciare asciugare.
Annodare lo spago (corda, nastro) in modo decorativo, inserire la candelina dentro...
E il nostro vasetto porta candela è pronto!!
Non è un'idea che si ricicla in mille modi?
Io lo penso ad un matrimonio, o ad una festa in terrazza, o sulla spiaggia...
Vi abbraccio!

13 commenti:

  1. Passavo per caso da qui e mi sono imbattuta in questa romantica idea, complimenti il tuo blog è molto interessante. Ciao!

    RispondiElimina
  2. mi piace questo lavoretto...semplice ma d'effetto. ciao da claudette

    RispondiElimina
  3. ciao federica! (finalmente ho scoperto come ti chiami ):bello questo lavoretto! e grazie perche' mi hai fatto scoprire un nuovo blog!!!)

    RispondiElimina
  4. Che idea carina! Io poi non mi faccio scappare le lanternine per nulla al mondo: sono una delle mie cose preferite! Ciao!!

    RispondiElimina
  5. che bella idea!!! la riciclo per questa primavera! baci!passa a trovarmi www.pescaralovesfashion.com

    RispondiElimina
  6. Idea davvero simpatica, veloce e riciclosa! :)

    RispondiElimina
  7. Candele e lanternine non sono mai abbastanza

    RispondiElimina
  8. Mi piace!!!
    Buon fine settimana cara..
    paola

    RispondiElimina
  9. idea carinissima, grazie! Oggi siamo sullo stesso tema :)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  10. molto carino.magari non utilizzerò dei libri vecchi (mi dispiace sempre pensare di strappare dei libri) ma posso mettere una fotocopia ... è un'idea in più, no?

    RispondiElimina
  11. È un amore!

    Baci tesora,
    Titti

    Http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. L'ideo è bellissima, facile facile e soprattutto riciclasa! Da non relagare alla sola sera di San Valentino, ma da utilizzare in molte e molte occasioni.

    RispondiElimina