giovedì 22 marzo 2012

Calma e Strabismo di Venere

Buongiorno mie care! Oggi vi mostro un po' di me, e del mio strabismo di Venere!!!! Da un paio di mesi frequento un corso di pilates tenuto dalla dolcissima e snellissima Mrs. Veronica Brown Marrone. E' rilassante, tonicizzante, fortifica, si impara a respirare, si fa tutto con calma, si prende consapevolezza di sè e del proprio corpo ma soprattutto.... Si impara a puntare i piedi e curvarli "quasi" come le ballerine di danza classica. Quando avevo 4 anni io studiavo danza classica, adoravo farlo, mi piaceva tantissimo, mi ricordo dell'odore della sala, del pianoforte, dei colori dei tutù della maestra di danza, e mi ricordo che stavo già preparando il tutù per il mio saggio estivo quando un brutto incidente ha rovinato la mia infanzia, la mia adolescenza ed tutto quello che poteva essere e non è stato. E' anche la prima volta che sono assidua nella frequenza di una disciplina sportiva. Io consiglio a tutti di praticarlo, per me è stata una scoperta meravigliosa (oltre che terapeutica).

11 commenti:

  1. Wow !!!! Tu sei bellissima ed io corro a cercare un corso di Pilates.... ahahaha!!!
    Kisses
    Virginia

    RispondiElimina
  2. L'ho praticato per soli 5 mesi ma mi sono innamorata del pilates. Appena ho più liquidi cerco una maestra anche qua a Parma..

    RispondiElimina
  3. Fino a qualche tempo fa l'ho praticavo anche io insieme a mia sorella e devo dire che ci è sempre piaciuto molto soprattutto gli esercizi a corpo libero.
    Ora la pigirizia ci ha fermato ma prometto che prossimamente mi rimetto in carreggiata.

    Ilaria

    RispondiElimina
  4. Io ho provato con lo yoga, molto simile come disciplina anche se ancora più interiore come ricerca: sono d'accordo con te! Discipline che riescono a riempirti di serenità e calma, che ti aiutano ad essere più riflessiva ed equilibrata nella quotidianità. Avremmo tutti bisogno di trovarci così,un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Ma quanto sei carina!
    Ciao Aretusa! Come ti invidio, vorrei frequentare un corso anch'io..mi ha sempre attirato questa disciplina!
    Amo lo sport...ci sono cresciuta a pane e sport ^_^

    RispondiElimina
  6. Io faccio danza classica da
    20 anni e ogni giorno è un emozione bellissima!

    www.bluenailgirl.com

    RispondiElimina
  7. Ciao fidanzata del Dottor House!
    Io non sono quel che si dice una sportiva, ma cerco di insegnare ad esserlo a mia figlia, che per ora è una convinta ballerina e pattinatrice sul ghiaccio.
    Mi piace molto il tuo blog, i tuoi lavoretti sono carinissimi, in particolare il porta gioielli (ed è carino pure il gufo)!

    RispondiElimina
  8. Ah Brava! Curare il corpo, qualsiasi cosa tu faccia, è sempre una buona cura per tutto il resto!
    Anch'io vorrei dedicarmici un po', ma con il figlio mammone che mi ritrovo mi sto riducendo un relitto... E vabbè, speriamo solo che è così perchè è ancora troppo piccolo! Ma è così vero??? No, perchè non vorrei che durasse troppo questa mia fase discendente! ;-D

    RispondiElimina
  9. Che bella questa condivisione.. pilates dev'essere davvero un toccasana per il corpo!

    GLORIA
    { Scacco alle Regine }

    RispondiElimina
  10. Ciao!! Grazie x i tuoi passaggi e soprattutto x cio'm che scrivi!! Quello che vorrei e' che effettivamente chiunque passasse dal mio blog si sentisse a casa!!! Sono contenta che entri volentieri nella mia casa e nel mio mondo del resto anche a me fa piacere sapere di te...bello il pilatesca e tu sei bellissima,un abbraccio

    RispondiElimina