mercoledì 29 dicembre 2010

Sparkling Lights

Miei cari, con infinito piacere oggi riesco a pubblicare un post. Un post in cui vi mostro delle candele. Candele accese. Per indicarci una via, per ricordarci una strada, per farci vedere i nostri passi. Vi auguro di vivere serenamente questi ultimi giorni del 2010. A presto!! (Images via Here)
Aretusa

sabato 25 dicembre 2010

Buon Natale!!

Mie Care Amiche, Miei Cari Amici, Con la mano sul cuore vorrei abbracciarVi tutti. Questi giorni per me non sono stati facili da far passare e il mio adorato blog ne ha risentito per primo. Spero che invece a Voi tutto sia andato come sperato e che stiate tutti bene. A me, forse, ci vorrà ancora qualche giorno per rimettere le cose al proprio posto. Spero di tornare attiva prestissimo, mi mancate!! Vi faccio tanti auguri, che lo spirito del Natale non ci abbandoni tanto presto. Buone feste!!! Aretusa

giovedì 16 dicembre 2010

Dried Oranges and Green Pines

Un po' di atmosfera e mi sembra di sentire il profumo degli aghi di pino e delle fette d'arancia essiccate. Che belle atmosfere di casa. Di famiglia. Di festa. D'amore.

martedì 14 dicembre 2010

Christmas Do It Yourself

Penso a quanto sia bello creare con le proprie mani le decorazioni per la propria casa.. Una corona di gomitoloni.. Un quadro con un albero di natale che viene fuori da bottoni preziosi..

Un fiocco di bottoni neve candido... Delle stelline di perle.. Meravigliosi alberelli di feltro..

(Images via web)

Problemucci

Cari tesori, da venerdì ho qualche problema di salute. Oggi ho subito un piccolo intervento in sedazione totale. Starò meglio presto. Questo è il motivo dalla mia assenza dal mio e dai vostri blog. A presto.
Aretusa

domenica 12 dicembre 2010

13 Dicembre 2010

Santa Lucia, per tutti quelli che hanno occhi e gli occhi e un cuore che non basta agli occhi e per la tranquillità di chi va per mare e per ogni lacrima sul tuo vestito, per chi non ha capito. Santa Lucia per chi beve di notte e di notte muore e di notte legge e cade sul suo ultimo metro, per gli amici che vanno e ritornano indietro e hanno perduto l'anima e le ali. Per chi vive all'incrocio dei venti ed è bruciato vivo, per le persone facili che non hanno dubbi mai, per la nostra corona di stelle e di spine, per la nostra paura del buio e della fantasia. Santa Lucia, il violino dei poveri, e una barca sfondata e un ragazzino al secondo piano che canta, ride e stona perché vada lontano, fa che gli sia dolce anche la pioggia nelle scarpe, anche la solitudine F. De Gregori (Photo by Charley Fazio)

sabato 11 dicembre 2010

Chez Moi..

Un po' di casa mia. Qualche scatto per gradire.
Ho una passione per le conchiglie. Le ho persino dentro la zuccheriera e la bombonniére del servizio d'argento. Quelle dentro il bicchierino Christofle (scovato in un paesino della provincia) sono del mare di casa mia
Qui anche un corallo bianco e delle conchiglie grandi che vengono dal Kenia. (Vogliamo parlare della mia pantofolina di Snoopy?)
Una tazza di latte di soia
... biscotti ...
Cookies from the kitchen of Francesca Merola

A little cold.... Christmas is coming!

Buongiorno!
Stamattina Siracusa si è svegliata con un leggero freddino. Niente di che, ma almeno è una temperatura più consona al Natale.
Per voi delle immagini suggestive (source here) che scaldano il cuore e fanno venire l'allegria..
P.s. Non capisco perché non riesco più a linkare i siti, perciò ci provo lo stesso ma nella peggiore delle ipotesi in basso a sinistra compare il nome del sito dopo blogger. Mi dispiace! per l'inconveniente.. Buon Sabato mattina!
Aretusa

giovedì 9 dicembre 2010

Country Christmas

www.decorativecountryliving.com è ricco di spunti per il Natale: ve lo suggerisco proprio!!
Non sono dolcissimi spunti country?
Il calendario dell'avvento con i secchielli (andate da Sarah se volete vederne uno bellissimo), le decorazioni a forma di cuore, i pois, i cupcakes, le casette innevate...
Vorrei avere tutto...
Un sorriso,
Aretusa

mercoledì 8 dicembre 2010

A christmas tale: Fishes in a tree..

Carissime amiche, stasera solo per voi un albero di Natale come non se ne vedono molti in giro...
La padrona di casa viene da Ischia e (naturalmente) ama il mare. Il suo albero di Natale non poteva che essere questo!
Originale, vero? Aretusa

martedì 7 dicembre 2010

Vestitino nuovo!!!

Ci siamo vestiti per le feste.
Bacioni!!!!
Aretusa

Un Noel d'atmosphére

Non è bellissimo potersi rifugiare dentro un pensiero?
Una casa calda e accogliente che ci aspetta al rientro dal nostro giorno di lavoro?
Una casa che cresce e si modifica insieme a noi, che si veste a festa per Natale... I camini caldi e le candeline luminose..
Le bacche che abbiamo trovato dopo lunghe ricerche...
La cura dei particolari per ricevere i nostri invitati..
La scelta dei colori del nostro Natale..
La speranza che qualcuno da lassù ci guardi sempre
I riflessi dei cristalli
I decori che sembrano sparsi quasi per caso..
L'amore che è sempre nell'aria...