sabato 5 marzo 2011

Charme Francese

Da tanto tempo non faccio un post con molte foto, ma questa casa meritava di essere mostrata.
Io adoro questa confusione di cose, oggetti, epoche... Non so bene perché, ma mi fa sentire a casa. Mi dà un senso di benessere...
La struttura di questo soggiorno è piccola ma accogliente.
Bellissima la natura morta sopra il divano.
Particolari di gran gusto, i copri lampada abbinati, la vecchia stampa, i libri antichi..
I quadri anche in cucina....
I pomelli delle scale e lo charme delle piccole piastrelle in cotto...
La cornice di questo camino mi lascia senza fiato.
Una bella stufa di ghisa che riscalda questi ultimi freddi.
Ricercatezze in camera da letto..
Io mi ci trasferirei stasera stesso. **** All Images here****

9 commenti:

  1. Be' allora vengo con te! ;)
    Grazie mille per queste foto, sono davvero belle e ricchissime di particolari... ogni volta che le riguardo ne trovo di nuovi!
    A presto
    Baci

    RispondiElimina
  2. Un sacco di spunti meravigliosi nel tuo blog, bravissima.

    RispondiElimina
  3. Fantastica da vedere,forse è un pò troppo per viverci.Molti spunti interessanti,ora me la riguardo con calma!Baci,
    Anna

    RispondiElimina
  4. Bellissima e ricca di charm, come solo le case francesi sanno essere...
    Buon fine settimana
    Michela

    RispondiElimina
  5. Io sono un po' più minimal...al contrario di te preferisco poche cose...ma sicuramente gli spunti ci sono eccome!
    bacio
    Mari

    RispondiElimina
  6. Ciao, bello il tuo blog...spero di passare spesso!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  7. Ciao mi chiamo Gilda,gironzolavo qua e là,quando mi sono ritrovata in questa meravigliosa casa ricca di fascino. Non so però se riuscirei a vivere in un ambiente così carico, mio marito non di certo. Sono sicura che scapperebbe a gambe levate.Sti uomini.... se fosse per loro vivremmo ancora nelle caverne!!!! Ora ti lascio ma tornerò presto a farti visita.Un abbraccio Gilda

    RispondiElimina
  8. adoro quelle scale, sarà che a me piacciono molto tutte le scale..lasciano spazio alla mia immaginazione per sognare cosa c'è al piano superiore..un abbraccio,giada.

    RispondiElimina
  9. Ciao sono Tilli,
    e sono entrata per caso nel tuo bellissimo blog.
    Complimenti!
    Il mio sogno è avere una casa così...

    RispondiElimina