sabato 5 novembre 2011

Cosa ho fatto di recente e senza ordine preciso

E' da tanto tempo che non parlo di me.
Il mio blog è casa mia, come ho scritto nella descrizione generale di Petit Pooh Mon Amour, ma non sempre riesco a trovare il tempo di farvi partecipi delle mie cose.
Navigo tantissimo, visito mille blog e cerco di stare al passo con i tempi.
Di tanti blog sono diventata follower seppur non pubblicandoli nel mio blog-roll, a volte perchè me ne dimentico, a volte per mie scelte, a volte perchè sostengo una brava bloggherina e ne apprezzo gli sforzi creativi ma magari non mi piace il focus del suo blog.
Partecipo a diversi Blog Candy ma non a tutti, perchè non mi interessa diventare sostenitrice di qualcuno solo per tentare la fortuna ed avere il premio, e non è nel mio stile annullare il mio sostegno dopo il concorsino.
Non rispondo via email ai commenti che ricevo perchè preferisco visitare (quando ne ho il tempo) i blog delle ragazze che mi vengono a lasciare una loro traccia e fare un commento su di un loro post.
Io so quanto è importante ricevere commenti ai propri post, mi ricordo quando ero agli inizi e fremevo perchè qualcuno commentasse, a volte avevo delusioni cocenti perchè non ne ricevevo, a volte ero al settimo cielo per averne ricevuto uno soltanto, e la giornata volava via spedita.
Mi dispiace non ricevere mai una risposta da alcuni blog che vado a trovare e commento spesso perchè ci sono dentro tante cose belle.
Se una cosa non mi piace proprio, è difficile che mi piacerà mai.
Ad esempio non mi piacciono i quilt ed il patchwork, e non amo particolarmente le bambole Tilda ma ammiro le persone che si impegnano e si sacrificano per fare un ottimo lavoro.
Ammiro le belle case ma non il "tutto shabby" , preferisco un mix di stili ed epoche e di ogni blog che parla di case e stili cerco qualcosa che sia in linea con i miei gusti.
Di creazioni personali ho pochissimo da mostrare perchè ho lavorato 5 anni di fila per 10 ore al giorno e nonostante abbia ceste piene zeppe di materiale creativo, continuo a guardarle alla ricerca della giusta ispirazione.
In questo periodo amo molto mostrarvi il fai da te creativo (di altre, purtroppo), possibilmente riciclando oggetti di uso comune.
Oggi vi mostro qualche immagine della mia vita durante gli ultimi 6 mesi. Le foto sono scarse perchè io non sono brava proprio per niente e sto cercando di imparare ad usare qualcuno di quei programmini per abbellirle. Quindi... Cosa ho fatto di recente?
Ho ammirato la mia bellissima città: Siracusa
Mi sono innamorata di lei continuamente
In ogni barocchismo dei suoi balconi
E sono rimasta abbagliata dal sole sulle pietre bianche
Ho vissuto in Grecia per diversi mesi
Ho continuato a rimirare il mare di Siracusa dal balcone
Ho festeggiato un compleanno
Ho fatto le mozzarelle in carrozza
Ho provato a fare le brioches ripiene (piccole pasticcere si imbrattano le mani!)
Sono tornata in Grecia
E nonostante queste belle foto, ho vissuto la crisi che la sta affondandoSono andata fuori dai circuiti turistici ed ho scoperto, con mio grande rammarico, che le vestigia del passato sono scomparse
Rimagono solo i panorami
Ma fortunatamente sono ritornata a Siracusa ed ho visitato i mercatini delle pulci
Comprando piccole cristalliere
Ho guardato teneramente il mio BLOB di Natale e ho riflettuto sull'ipotesi di realizzarne un'altro(!)
Sono entrata in un negozio, ho comprato tante cose ma la soddisfazione più grande è stata chiedere al padrone " Quante possibilità ci sono da 1 a 10 che mi regaliate quella scatola là?"
E lui con una "Poker Face" ma l'ha regalata...
Non da ultimo, per la prima volta dacchè sono una blogger, ho vinto un Blog Candy, quello di Lara (mamma di " Think Shabby")
E questi sono i premi: belli vero????
Vi lascio con un grande abbraccio e la minaccia che incombe su di noi:
Sto imparando a sferruzzare!!!!!

23 commenti:

  1. Non vedo l'ora di ammirare i tuoi lavori. Io a sferruzzare non ho mai imparato perché, essendo mancina, mi riusciva troppo difficile.
    Hai ragione sui commenti dei blog sai.. anche io lo faccio ultimamente (e purtroppo). Proprio non ci sono più i tempi di prima.. il bello (o brutto, dipende dal punto di vista.. forse per me è "il brutto") è che presto torneranno. Assieme all'angoscia di non riuscire ad arrivare a fine mese.
    Ti mando un abbraccio, la tua sicilia è bellissima. Spero di poterla visitare presto..

    RispondiElimina
  2. apprezzo tanto tanto il post personale!!!
    e mi piace anche il diario "scomposto"...

    Azzurra

    RispondiElimina
  3. Sai che bello quando ti hanno dato la scatola! Fantastico!!!:D!!!

    RispondiElimina
  4. direi che di cose interessanti ne hai fatte mia cara!!!! e ora stai sferruzzando??? chissà che belle cose farai, ce le farai vedere? baci

    RispondiElimina
  5. Finalmente sento parlare di te...ne sono felice!!! Le foto della Grecia davvero suggestive!!!

    RispondiElimina
  6. Bello, bello questo post! Per adesso è il primo, ma il tuo blog me lo voglio assaporare a poco a poco come si fa con le cose buone... altrimenti finiscono subito, no?
    E non ti preoccupare, anch'io ho tenuto per anni nel cassetto la creatività che pensavo anzi di aver perso completamente. Ma mi sto lentamente levando la ruggine di dosso da quando sto a casa con il mio bimbo! E' tutto un divenire...
    Ah, dimenticavo: salutami tanto la Sicilia che è anche la mia terra! Bacioni e a presto ;-)

    RispondiElimina
  7. Beh... ne hai fatte di cosette... grazie per averci parlato un po' di te... Un bacione e buon week end!

    RispondiElimina
  8. Ciao cara! bello questo post personale! Condivido moltissimo di ciò che hai scritto e trovo bello questo mondo dei blog proprio perchè sono libera di leggere, seguire e commentare chi, come e quando voglio..
    Come te ammiro che sa fare cose manuali, anche se personalmente non proverei nemmeno a mettere mano ad alcune cose (es. bambole Tilda ;)..
    Belle le tue foto, non c'è bisogno di essere fotografi per condividere ciò che amiamo e facciamo.
    Buona domenica!
    paola

    RispondiElimina
  9. Condivido in pieno il tuo pensiero sulla blogsfera! Apprezzo molto questo tipo di post, mi piace mi piace mi piace!!
    Un abbraccio
    Ilaria

    RispondiElimina
  10. sottoscrivo tutto quello che hai detto sul mondo dei blog!
    un abbaraccio e buon inizio settimana!
    www.pumpkin-pie-girl.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Bellissime foto, bel blog e soprattutto bellissima Siracusa, ci sono stata parecchi anni fa....mi è rimasta nel cuore, ho in casa un acquarello della fonte Aretusa su papiro.......lo amo
    Ciao
    Emi

    RispondiElimina
  12. Bellissimo post, grazie per aver condiviso questi momenti di vita con chi prova un autentico piacere nel leggerti (...e non per mera curiosità....). Non sono mai stata più a Sud di Roma (vergogna vergognissima...), ma sogno la Sicilia da tanto tempo, perchè ne ho sempre sentito parlare come di una terra stupenda. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  13. Sei mesi hai detto? Sembra il diario di tutta una vita, pieno di emozioni, sapori, cose, piaceri della vita ....
    Ti abbraccio anch'io

    RispondiElimina
  14. Mi accodo al coro che ti dice: bellissimo post!!! Interessante, intelligente, insomma proprio bello!!! Spero che ogni tuo desiderio si avveri... ( make a wish!!! ). ;-)
    Un bacio.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  15. In effetti ci incanti con tantissime foto ed idee ma ci sfuggi spesso ^_^
    Questi ritratti e attimi di vita ,catturati nelle tue foto,parlano molto bene di te !
    Che invidia la scatola!!!! Ah aha ha! Sei stata fortunatissima! :D
    Siracusa è la prossima in lista,non vedo l'ora di andarci, deve essere un gioiello barocco, come tutta la Sicilia...
    Aspettiamo un tutorial sferruzzante adesso ^_^

    RispondiElimina
  16. Mi piace molto il diario fotografico!
    Grazie per il tuo "in bocca al lupo"! :-)

    RispondiElimina
  17. Ciao! Questo post mi ha entusiasmata!! E mi ci rispecchio molto! Anch'io vorrei riuscire a "visitare" e commentare tutti i blog che ho in lista ma il tempo è sempre troppo poco. Soprattutto non mi piace lasciare commenti fugaci e stupidini giusto per...mi piace seguire una vicenda e gustarmi tutte le immagini per questo devo, ogni volta, fare una scelta. Condivido anche il fatto "blogger di blog belli" che mai ti degnano di un commento...ecco, io li lascio per ultimi...al SE MI AVANZA TEMPO! Che bella la Grecia...........Buona settimana!

    RispondiElimina
  18. Questo è un post "verità" lo apprezzo in modo particolare...perchè parla di te...
    Spesso non è facilissimo poter ricambiare le visite, ci penso tutti i giorni...ma parlo per me...in questo ultimo periodo non riesco a trovare il tempo per tutto...ci sono cose che vanno oltre il web e che spesso si sceglie di non far trapelare nel blog...almeno qui desidero sia un' isola felice...ma questa è un' altra storia!
    Colgo l' occasione per ringraziarti della tua compagnia e ti faccio i miei complimenti per tutto! Un abbraccio, Anna

    RispondiElimina
  19. Ciao cara,mi è piaciuto molto il post che hai scritto.Ci hai fatto conoscere alcune parti della tua vita e hai inserito delle bellissime foto.L'ho letto molto volentieri
    A proposito di email,hai ricevtuto la mia con il codice?
    Buon pomeriggio
    A presto
    Mary

    RispondiElimina
  20. Grazie di cuore...io ti seguo gia da un pò.
    Debora

    RispondiElimina
  21. LE FOTO DI SIRACUSA MI HANNO FATTO PENSARE CHE NON SONO MAI STATA IN SICILIA E PER UN'ISOLANA COME ME LA COSA IMPERDONABILE DEVO PORRE RIMEDIO AL PIU' PRESTO! :-)
    CIAO

    VIRGINIA

    RispondiElimina
  22. mamma mia quante cose hai fatto in questo periodo! Beate te che hai fatto queste cose divisa tra Siracusa e Grecia (che adoro!)località di mare ... un sogno per me chiusa al momento nella frenetica città milanese :-(
    baci

    RispondiElimina