Mie care amiche, buon primo di Dicembre 2011.
Tra poco sarà Natale e sapete bene che vi martello con post natalizi dalla metà del mese scorso.
Mi piace il Natale, mi è sempre piaciuto tantissimo per le sue luci, i suoi colori e l'atmosfera che c'è in giro.
Quando frequentavo la scuola elementare andavo sempre a pranzo a casa della mia nonnina perché i miei lavoravano entrambi. Allora si usciva da scuola alle 12:30, vi ricordate? Arrivavo a casa, mi sedevo a tavola e c'era ancora "Il pranzo è servito" su Canale 5. Durante il Natale c'era uno sponsor che produceva due dolci tipici : Pandoro e Pandora. Non significa niente adesso, ma quando sentivo Corrado parlare di questi dolci, con la musichina in sottofondo e tutto il resto per me era una magia. Temporalmente non so collocarlo, ma era il periodo in cui dentro un famoso fustino di detersivo si trovavano delle piccole casseforti da aprire per indovinare il gioco...
Quest'anno, per una serie di vicissitudini e perché la vita non va mai come si vorrebbe, il mio Natale non avrà alcun sapore. Mi rende triste e vuota, purtroppo. Mi fa salire una nostalgia forte, marcata, che mi si strozza in gola perché non si può solo piangere nell'arco di una giornata.
Spesso quindi mi rallegro, o mi svago, guardando le vostre idee, le vostre case, cercando siti che mi facciano sognare. Quando li trovo cerco di condividere le immagini per me più significative per dare un po' di quel sogno anche a voi, se mai ne aveste bisogno. Di seguito, una carrellata di accenti con un tocco del mio colore preferito in casa: il Rosso!!!
Il chiudi - pacco di questi regali? Vecchie posate con un tocco vintage..
Una serena giornata a te. A volte alcuni Natali non sono il massimo, ma vedrai che passerà. Come dice una poesia che spesso cito "Se l'inverno arriva, la primavera non può essere lontana". Un bacio
RispondiEliminaSpero che la malinconia si attenui...anche grazie alle allegre immagini natalizie
RispondiEliminaSai, io non festeggio il Natale, perchè credo che la nascita di Gesù sia da festeggiare ogni giorno e non solo uno all'anno!
RispondiEliminaNon reputo nemmeno che solo tale giorno sia da passare con l'intera famiglia, ma ogni giorno sia buono per condividere l'amore con i propri cari!
Passerò quindi questo Natale come ogni anno, e come ogni giorno vivrò con quel velo di tristezza e malinconia che ormai mi accompagnano da un paio di anni...
Determinate situazioni non si possono risolvere e spero tu non stia vivendo una di queste, altrimeni stai tranquilla..dopo la tempesta uscirà il sole e sarà più splendente di prima!
Ti abbraccio
Serena
ti auguro di riuscire a superare presto il momentaccio... queste foto sicuramente aiutano l'umore!!!
RispondiEliminaMi dispiace sentirti così! E'vero, quando la vita non va come si vorrebbe, il periodo di Natale diventa malinconico, si affacciano i ricordi di momenti felici...un abbraccio forte forte!
RispondiEliminaMalinconia...vattene via!
RispondiEliminaTi auguro che passi presto questo momento... ^_^
Un abbraccio e grazie per le immagini che hai scovato, bellisssssime"!
ti abbraccio forte forte lory
RispondiEliminaTRISTEZZA PER FAVORE VAI VIA!!!...&....&...TANTO TU IN CASA MIA NO NON ENTRERAI MAI!!!!! PAROLE DI UNA VECCHIA CANZONE DI ORNELLA VANONI DEDICATE ATE..SPERANDO CHE QUESTO MOMENTO PASSI AL PIù PRESTO!!!DAI!!!!:):):)
RispondiEliminaUN ABBRACCIO DA
NANNARè.....
P.S BELLE LE IMMAGINI !!!RUBERò L'IDEA DELLO SCOLAPASTA CON LA CANDELA!!!!:):)))))
Bellissime immagini. Cerca di resistere alla tristezza e alla malinconia. Se hai la forza di scrivere qui, significa che vuoi e che sai stare a galla.
RispondiEliminaCiao.
Cara , è davvero profondo e sincero il tuo post , grazie per averlo condiviso anche con me ..
RispondiEliminaspero e ti auguro di cuore che il momento difficile passi e lasci il posto a serenità e cuore caldo..
Il periodo è il più bello dell'anno da vivere in armonia e serenità !
Guardati intorno e ritroverai la strada ..
Immagini bellissime :)
un abbraccio
buon we
http://memyselfandanautumnday.blogspot.com