giovedì 1 dicembre 2011

Tanta malinconia ma anche tanto natale

Mie care amiche, buon primo di Dicembre 2011.
Tra poco sarà Natale e sapete bene che vi martello con post natalizi dalla metà del mese scorso.
Mi piace il Natale, mi è sempre piaciuto tantissimo per le sue luci, i suoi colori e l'atmosfera che c'è in giro.
Quando frequentavo la scuola elementare andavo sempre a pranzo a casa della mia nonnina perché i miei lavoravano entrambi. Allora si usciva da scuola alle 12:30, vi ricordate? Arrivavo a casa, mi sedevo a tavola e c'era ancora "Il pranzo è servito" su Canale 5. Durante il Natale c'era uno sponsor che produceva due dolci tipici : Pandoro e Pandora. Non significa niente adesso, ma quando sentivo Corrado parlare di questi dolci, con la musichina in sottofondo e tutto il resto per me era una magia. Temporalmente non so collocarlo, ma era il periodo in cui dentro un famoso fustino di detersivo si trovavano delle piccole casseforti da aprire per indovinare il gioco...
Quest'anno, per una serie di vicissitudini e perché la vita non va mai come si vorrebbe, il mio Natale non avrà alcun sapore. Mi rende triste e vuota, purtroppo. Mi fa salire una nostalgia forte, marcata, che mi si strozza in gola perché non si può solo piangere nell'arco di una giornata.
Spesso quindi mi rallegro, o mi svago, guardando le vostre idee, le vostre case, cercando siti che mi facciano sognare. Quando li trovo cerco di condividere le immagini per me più significative per dare un po' di quel sogno anche a voi, se mai ne aveste bisogno. Di seguito, una carrellata di accenti con un tocco del mio colore preferito in casa: il Rosso!!!
Il chiudi - pacco di questi regali? Vecchie posate con un tocco vintage..
Piccoli vasetti di terracotta ricoperti in foglia oro e con dentro tante palline con la scritta augurale fatta col pennarello. Idea semplice carina e gioiosa!
Uno scolapasta rosso, una bella candela bianca e dentro l'agrifoglio.. Un centrotavola meraviglioso per la cucina!!
Un bastoncino di zucchero defelmente riprodotto a maglia, agghindato con fiocchi e aghi di pino e le sedie di casa partecipano al natale...
Un augurio speciale scritto sullo specchio con un rossetto rosso fuoco, naturalmente!
Vi auguro una serena giornata.

10 commenti:

  1. Una serena giornata a te. A volte alcuni Natali non sono il massimo, ma vedrai che passerà. Come dice una poesia che spesso cito "Se l'inverno arriva, la primavera non può essere lontana". Un bacio

    RispondiElimina
  2. Spero che la malinconia si attenui...anche grazie alle allegre immagini natalizie

    RispondiElimina
  3. Sai, io non festeggio il Natale, perchè credo che la nascita di Gesù sia da festeggiare ogni giorno e non solo uno all'anno!
    Non reputo nemmeno che solo tale giorno sia da passare con l'intera famiglia, ma ogni giorno sia buono per condividere l'amore con i propri cari!
    Passerò quindi questo Natale come ogni anno, e come ogni giorno vivrò con quel velo di tristezza e malinconia che ormai mi accompagnano da un paio di anni...
    Determinate situazioni non si possono risolvere e spero tu non stia vivendo una di queste, altrimeni stai tranquilla..dopo la tempesta uscirà il sole e sarà più splendente di prima!
    Ti abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
  4. ti auguro di riuscire a superare presto il momentaccio... queste foto sicuramente aiutano l'umore!!!

    RispondiElimina
  5. Mi dispiace sentirti così! E'vero, quando la vita non va come si vorrebbe, il periodo di Natale diventa malinconico, si affacciano i ricordi di momenti felici...un abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  6. Malinconia...vattene via!
    Ti auguro che passi presto questo momento... ^_^
    Un abbraccio e grazie per le immagini che hai scovato, bellisssssime"!

    RispondiElimina
  7. TRISTEZZA PER FAVORE VAI VIA!!!...&....&...TANTO TU IN CASA MIA NO NON ENTRERAI MAI!!!!! PAROLE DI UNA VECCHIA CANZONE DI ORNELLA VANONI DEDICATE ATE..SPERANDO CHE QUESTO MOMENTO PASSI AL PIù PRESTO!!!DAI!!!!:):):)
    UN ABBRACCIO DA
    NANNARè.....
    P.S BELLE LE IMMAGINI !!!RUBERò L'IDEA DELLO SCOLAPASTA CON LA CANDELA!!!!:):)))))

    RispondiElimina
  8. Bellissime immagini. Cerca di resistere alla tristezza e alla malinconia. Se hai la forza di scrivere qui, significa che vuoi e che sai stare a galla.
    Ciao.

    RispondiElimina
  9. Cara , è davvero profondo e sincero il tuo post , grazie per averlo condiviso anche con me ..
    spero e ti auguro di cuore che il momento difficile passi e lasci il posto a serenità e cuore caldo..
    Il periodo è il più bello dell'anno da vivere in armonia e serenità !
    Guardati intorno e ritroverai la strada ..
    Immagini bellissime :)
    un abbraccio
    buon we
    http://memyselfandanautumnday.blogspot.com

    RispondiElimina