Oggi voglio condividere con voi una serie di immagini di cucine che hanno dei particolari adorabili. Particolari che vorrei tutti dentro la mia cucina (quando l'avrò!)Qui la cucina è quasi totalmente a vista sul soggiorno/pranzo. L'unico elemento visivo di separazione è il muretto, che funge da piano per i pasti veloci e anche da buffet in caso di pasti con molte portate . Trovo la cantinetta che si vede accanto al frigorifero sia adorabile, così come il gocciolatoio per i piatti sopra il lavabo.
In questa cucina l'elemento che ha catturato la mia attenzione è sicuramente il rosso intenso dei mobili. Il rosso dona un'aria intima e familiare alla cucina e mitiga l'imponenza del piano da lavoro.
In questa cucina trovo ingegnoso l'aver sfruttato completamente le pareti e quindi creato una panchetta inglobata tra due mobili contenitori, anche questi built-in.
Ed ecco una soluzione furbissima: sistemare padelle e casseruole ingombranti in alto, appendendole e lasciandole a vista. In questo modo si recupera tantissimo spazio tra i pensili!!
Qui, il particolare che mi ha colpita è stata la piccola penisola aperta e utilizzata per riporre i vassoi che (come padelle e pentolame vario) sono di difficile sistemazione all'interno della cucina.
Infine un incontro di geometrie: la panchetta a elle e il tavolo rotondo. Adoro l'idea di aver sfruttato l'isola della cucina anche dal lato in cui, solitamente, si fa un piano snack o addirittura niente!!
Un bacio..
Nessun commento:
Posta un commento