lunedì 4 ottobre 2010

Un espace Privé dans sa maison

Il Bagno.
Una stanza preziosa e troppo spesso sacrificata per dar spazio ad altri ambienti della casa. Eppure tutti noi abbiamo bisogno di una pausa, di prendere coscienza di ciò che succede a noi e intorno a noi, il rituale del è un momento che non si deve dimenticare. Una calda e fumante vasca da bagno in una stanza che invita a lasciare il mondo fuori può essere il miglior principio...Quadri appesi, parquet e una sedia che mi fa pensare a qualcuno che ti ascolta mentre, da dentro la vasca, tu parli parli parli...
Ancora il parquet, ancora un posto privilegiato per un interlocutore: una poltrona! E che sciccheria la tenda della vasca da bagno che in realtà è un lenzuolo ricamato a intaglio....
Ancora quadri, ancora vasca...
Ancora una sedia... ma stavolta il cotto e un camino che ormai fa solo scena...
Quasi mi perdo dentro queste meravigliose immagini
E mi rendo conto che è ora di andar via.. iniziamo a chiudere la porta aspettando di poter entrare di nuovo in un mare di soffice schiuma... aspettando di avere ancora un altro momento di intimità.

2 commenti:

  1. These are all so beautiful with such old-world appeal.

    RispondiElimina
  2. ciao che belle foto!! io sono una di quelle che sacrificano il bagno per gli altri locali.. e così è stato nella casa in costruzione.in una casa ideale lo vorrei anche io enorme, ma purtroppo va così! poi io solo doccia perciò per fortuna sto anche in spazi ristretti :-))
    baciotto e grazie per il tuo incoraggiamento!
    chiara

    RispondiElimina