giovedì 27 gennaio 2011

Un pensiero per voi. Un pensiero per tutti noi

Buonasera tesori! In questo periodo il lavoro mi assorbe quasi del tutto. Ho una scadenza importantissima da rispettare e sto camminando sul filo del rasoio. Incrociamo le dita!!! Qualche tempo fa, girovagando sul web, ho scoperto questo sito e questi adorabili oggetti. Cosa sono? Incredibile ma vero: sono dei fermaporta!!!!!!!!!! L'ultima foto è la mia preferita in assoluto. Good Evening dear all!!!! In these days my job is totally keeping me away from my life. I need to respect an important term and I'm walking on thin ice. Fingers crossed!! Not long ago, sailing on the net, I discovered this website and its adorable objets. What do they are? Icredible but true: they are doorstops!!!!!!!! Last pic is my favourite at all.
_______________________________________
"IL GIORNO DELLA MEMORIA"
Considero Oltraggiose le affermazioni di quegli esseri umani che sostengono che non ci sia stata alcuna Shoah. Considero Umiliante sapere che ci sono ancora espressioni di una subcultura nazista. Considero Terrificante il modo disinvolto in cui la mano che ha lo scettro riflette l'ombra dell'assolutismo sconsiderato delle proprie folli convinzioni.
Federica Aretusa Bruno
_______________________________________
Il terribile dramma per cui è stata istituita questa Giornata Nazionale è comunemente inteso come OLOCAUSTO. In realtà, la parola OLOCAUSTO significa sacrificio rituale, quindi un'azione compiuta nella piena coscienza del proprio operato. Per questa ragione il popolo ebraico chiama questo genocidio SHOAH che significa desolazione, catastrofe e disastro.
Federica Aretusa Bruno
________________________________________
" La Repubblica Italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz, Giorno della Memoria, al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte, nonchè coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati"
Stato Italiano
________________________________________
Io credo che la verità sull'Olocausto ancora non sia completa e non tutto è venuto alla luce
Elio Toaff

7 commenti:

  1. ma che belli
    anxche a me piace il primo..adoro i cani..ma anche il maialozzo nn e' male
    buona serata laura

    RispondiElimina
  2. Sono stupendi questi fermaporta.
    Il cane è il più bello! Ma dove si trovano?
    Baci e buona serata.

    Arianna

    RispondiElimina
  3. Non oso immaginare cosa ancora potrebbe venire fuori sull'Olocausto... mi sembra già terribile quello che già sappiamo...

    RispondiElimina
  4. Non bisogna dimenticare...mai assolutamente!
    I fermaporta sono stra-deliziosi anche per le stoffe "maschili" usate non le solite cotonine...
    Avevo visto degli animali di stoffa da Muji fatti con questo genere di tessuti e volevp giusto provare a rirodurne (c'era anche il bullino in tweed come il mio Rocco)...ora mi faccio un giro sul sito che hai segnalato!
    Bacio e buona giornata
    Mari

    RispondiElimina
  5. Scusa federica,la pagina del sito non si apre potresti inviarmi il link?
    Grazie
    Mari

    RispondiElimina
  6. Ciao... questi fermaporta sono davvero adorabili!! Un bellissimo spunto davvero..!
    Un bacio, Eleonora.

    RispondiElimina
  7. Ma che carini! Immagino siano davvero allegri da avere "in giro" per casa!!!
    Come stai, Are? Spero tu riesca a riposare un po'!.
    bacio.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina