venerdì 7 gennaio 2011

Grazie a Tutti

Povera me, bisogna che questo fine settimana inizi la fatica di "smontare" la casa dal Natale appena passato. Che tristezza!!! Ma non ci possiamo fare niente. Si deve fare (con nessuna voglia) e quindi si farà.Questa sera voglio rivolgere un ringraziamento a tutti quelli che mi seguono, più o meno assiduamente, più o meno pubblicamente. Questo blog è nato il 27 gennaio del 2009 ma è rimasto vuoto a lungo, a causa della mia paura iniziale di buttarmi a capofitto in un'avventura che desideravo tanto vivere. Poi, un giorno di pioggia del mese di settembre 2010 ho sentito l'impulso di iniziare. Tantissima paura. Pensavo che avrei avuto una delusione con i fiocchi. Invece non dimenticherò mai il primo commento che ho ricevuto.. Le lacrime agli occhi, l'e-mail privata di ringraziamento che le ho scritto.. La gioia immensa di condividere una mia passione con altri. Il desiderio di continuare.. I primissimi follower (che non erano i miei cugini!!). Ci sono momenti indescrivibili. I vostri commenti mi hanno aiutata a capire tante cose. Quasi come se fossimo sempre state amiche. A volte, quando la vita mi spara addosso problemi e guai, ho trovato conforto e spinta ad andare avanti in voi. La mia vita che sembrerebbe quasi una storia romanzata, a chi non la conosce. Scalini insormontabili, ma attaccamento viscerale alla vita stessa. Gioia per il brillio degli occhi e fronte sui palmi delle mani per la disperazione. Solitudini infinite e piccole gioie che bastano per respirare ancora un po'. Caldi abbracci e fredde parole. Incanto. Incanto è la mia parola d'ordine. Incanto per ogni cosa illuminata su questa terra. La scintilla del divino è in ogni cosa. Basta guardare dentro e cercare. Ma guardare con gli occhi dei piccoli. Un giorno d'estate di molti anni fa, facevo la baby-sitter di due "dinosauri" (oggi ormai grandi e grossi). Il più piccolo di loro mi disse che vicino l'albero c'era un insetto. Io mi avvicinai e dissi "Ma dov'è? Non lo vedo!" e lui mi rispose così "Certo che non lo vedi tu sei grande. Lo vediamo solo noi piccoli!". Non ho mai dimenticato quelle parole e ne ho sempre fatto tesoro. Ci vogliono gli occhi di un piccolo cuore per guardare il mondo e meravigliarsi ogni giorno.
Ho deciso che appena raggiungerò il numero di 50 follower, indirò il primissimo Giveaway di Petit Pooh Mon Amour. Non vedo l'ora....

5 commenti:

  1. Che bello Aretusa... le tue parole mi hanno commosso... tu devi essere davvero una donna speciale... molto sensibile...a captare e capire certe cose della vita... ti auguro ogni bene con tutto il cuore...

    RispondiElimina
  2. Anche a me è piaciuto molto questo post e sono contenta di averti conosciuta...sicuramente l'obiettivo verrà raggiunto prestissimo e io parteciperò di certo!
    buonanotte
    Mari

    RispondiElimina
  3. Grazie per essere passata da me, mi fa piacere che ti piaccia il mio blog, ora voglio leggere il tuo...
    a presto
    Milvi

    RispondiElimina
  4. che belle parole!!!
    io ti ho scoperta da poco... ma son qui, forse non sempre scriverò, però sappi che tutte le novità le vedrò!!!
    Aspetto sempre la tua mail per lo Swap Candele!
    (se non hai cambiato idea)ma fammi sapere cque.
    ciao ciao
    Antonella

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, questo post l'ho letto dal cellulare non appena lo hai postato e da allora lo ho (e ti ho) nel cuore. Anche se non trovo le parole giuste per commentarlo. Ti stimo e ti abbraccio. E ti leggo ma questo si sa ... :)
    http://wedding-planner-costa-azzurra.blogspot.com/

    RispondiElimina